Cotto Possagno “insegna” su Materials Matters all’università IUAV
Abbiamo portato la nostra esperienza all’Università Iuav di Venezia! Lo scorso 28 marzo siamo stati invitati a partecipare al primo incontro di “Materials Matter”, un ciclo di seminari sui prodotti da costruzione.
Mario Cunial, direttore Ricerca e Sviluppo, Qualità e Sicurezza, e Andrea Visentin, direttore Divisione Components, hanno presentato agli studenti del corso di Architettura l’evoluzione storica e tecnica dei laterizi per tetti, ovvero coppi e tegole, dettagliando le nuovi soluzioni per la creazione di tetti fotovoltaici in laterizio e approfondendo anche i sistemi di aggancio, la ventilazione e la stratigrafia di una copertura.
Un’occasione davvero importante per noi di far avvicinare gli studenti al nostro settore.
Ringraziamo l’università Università Iuav di Venezia e, in particolare, il Professor Michele Rossetti per averci dato l’opportunità di presiedere a questa sessione formativa.
Ma questo è stato solo un primo passo, nei prossimi mesi avremmo la possibilità di approfondire ancor più le tematiche relative ai tetti in laterizio, formando i futuri architetti on site. Stay tune!