Skip to main content

Industrie Cotto Possagno al Key Energy 2023

Dal 22 al 24 marzo, padiglione D4, stand 059.

Cotto Possagno presenta i coppi e tegole fotovoltaici

Il cambiamento climatico, con un progressivo aumento delle temperature e dei consumi energetici, è una delle grandi sfide che le aziende impegnate nel settore dell’edilizia sostenibile devono affrontare.

L’obiettivo della “carbon neutrality” al 2050 fissato dall’UE pone al centro del dibattito l’importante questione della transizione energetica e della produzione di energia derivante da fonti rinnovabili e pulite.

L’azienda in fiera

Per questo Cotto Possagno, da sempre all’avanguardia nel proporre sistemi innovativi e rispettosi dell’ambiente, sarà protagonista a K.EY 2023. The Energy Transition Expo – 22/24 marzo – Fiera di Rimini – è l’evento di riferimento in Italia e all’estero dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

L’azienda è presente con uno spazio all’avanguardia dedicato alla transizione energetica degli edifici al PAD D4/059 per promuovere una nuova visione del tetto in laterizio come un elemento attivo, certamente imprescindibile in fase di progettazione. Una copertura sostenibile consente un significativo risparmio energetico a tutto l’edificio. Protegge dalle elevate temperature e dagli agenti atmosferici, garantisce salubrità a tutta la struttura e produce energia pulita per il benessere di tutta la famiglia.

E-coppo E-tegola: i coppi e tegole fotovoltaici

In particolare, il bisogno dell’efficientamento energetico anche degli edifici storici e vincolati è sempre più reale ed imminente. Il fotovoltaico integrato con E-coppo ed E-tegola sono la chiave per la riqualificazione energetica mantenendo l’aspetto e la funzionalità della copertura in coppi e tegole.

Una vera rivoluzione in fatto di coperture con E-COPPO ed E-TEGOLA, i coppi e tegole fotovoltaici di Cotto Possagno. La qualità di un coppo e di una tegola in cotto si unisce all’efficienza di un impianto fotovoltaico. L’aspetto estetico e la bellezza delle coperture in cotto che da secoli caratterizzano i paesaggi del nostro Paese sono preservati.

Il risultato è un prodotto dalle caratteristiche straordinarie:

  • I coppi e le tegole fotovoltaiche sono modulari e totalmente indipendenti.
  • I canali di flusso dell’acqua rimangono invariati permettendo il corretto scorrimento delle acque piovane.
  • Sono progettati per alloggiare un modulo fotovoltaico in silicio monocristallino, dotato di un canale di ventilazione continua. Questo evita il surriscaldamento del modulo e della struttura sottostante.
  • E-coppo ed E-tegola sono ancorati con il sistema di ancoraggio Jolly Metal.
  • La facilità di posa e la calpestabilità del manto di copertura fotovoltaica rendono l’accesso al tetto facile e sicuro.
  • L’installazione di un diodo di by-pass funziona da ottimizzatore, rendendo il sistema esente da problemi creati per ombreggiamenti mobili o inattesi (alberi, camini, antenne, foglie, ecc.);
  • il canale di ventilazione tra il modulo PV ed il coppo rende il sistema meno sensibile alle alte temperature estive (minor temperatura implica maggior rendimento);
  • inoltre il sistema può essere integrato in una copertura esistente, sostituendo solo i metri quadri interessati, senza dover ricorrere a ulteriori costose opere di impermeabilizzazione perimetrali.

Cotto Possagno offre l’installazione all inclusive del sistema. Dalle prime fasi di progettazione fino all’installazione realizzata “chiavi in mano”, Cotto Possagno è un partner strategico per la realizzazione di coperture che offrono grandi vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico e del comfort indoor.


Newsletter

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

Letta e compresa l'informativa sulla privacy consultabile qui richiedo l'invio della vostra newsletter

INDUSTRIE COTTO POSSAGNO S.p.A.
Contatti:
E. info@cottopossagno.com
T. +39 0423 920 777
F. +39 0423 920 707

TOP
INDUSTRIE COTTO POSSAGNO S.p.A. - Cod. Fiscale, P. IVA e Reg. Imp. TV n. 03321030268 - R.E.A. TV n. 262004 - Cap. Soc. € 25.500.000,00 i.v. - SDI: M5UXCR1